Gennaio 21, 2023
0 Comment
BY
360
“L’appiattimento della figura dell’operatore di sala nel contesto contemporaneo esige una riqualificazione della professione ed un rilancio del suo ruolo all’interno dell’impresa ristorativa.
Il primo passo in questa direzione consiste in una ristrutturazione, condivisa fra gli addetti del settore, delle competenze, capacità, attitudini, abilità e comportamenti necessari per svolgere tale mansione.
Quello che in futuro farà la differenza tra un “buon servizio” ed un “servizio eccellente” sarà la capacità degli operatori di sala di vendere responsabilmente e di comunicare in modo costruttivo con la clientela.”
L’argomento viene approfondito nell’articolo pubblicato sulla testata online www.italiaatavola.net, sezione “Sala, maître e sommelier”.
Quello che in futuro farà la differenza tra un “buon servizio” ed un “servizio eccellente” sarà la capacità degli operatori di sala di vendere responsabilmente e di comunicare in modo costruttivo con la clientela.”
L’argomento viene approfondito nell’articolo pubblicato sulla testata online www.italiaatavola.net, sezione “Sala, maître e sommelier”.
2667