Marzo 21, 2023
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“Mentre il potenziale di differenziazione è ottimo nelle imprese alberghiere e di ristorazione, la facilità di imitazione può rendere probabile che diversi brand tenteranno strategie simili, una situazione nota come convergenza competitiva.
Risorse immateriali e intangibili, come una cultura organizzativa ad alte prestazioni e il servizio di qualità, sono difficili da imitare e costituiscono una base solida di vantaggio competitivo.
L’unico fattore competitivo inimitabile, dunque, è la qualità del capitale umano dell’azienda, il quale dipende dall’insieme di competenze e capacità delle risorse umane a disposizione.”
L’argomento viene approfondito nell’articolo pubblicato sulla testata online www.italiaatavola.net, sezione “Sala, maître e sommelier”.
L’unico fattore competitivo inimitabile, dunque, è la qualità del capitale umano dell’azienda, il quale dipende dall’insieme di competenze e capacità delle risorse umane a disposizione.”
L’argomento viene approfondito nell’articolo pubblicato sulla testata online www.italiaatavola.net, sezione “Sala, maître e sommelier”.
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